Fornire tutti gli strumenti necessari per accorgersi immediatamente quando si è alle prese con un tentativo di truffa, di persona oppure tramite telefono ed email, che al giorno d'oggi sono i canali più utilizzati dai malintenzionati.
Questo si prefiggono gli incontri nei centri sociali del territorio affiliati Ancescao promossi nell'ambito della campagna di prevenzione e contrasto alle truffe realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza del Comune di Ferrara.
Agli incontri sarà presente l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza Cristina Coletti, che relazionerà i presenti sulle attività svolte dall'Amministrazione comunale. A seguire si svolgerà un corso di facilitazione digitale promosso da Confconsumatori Ferrara specificamente pensato per gli over 65. L'iniziativa si avvale anche del supporto dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Alto Ferrarese.
I presenti saranno anche omaggiati con i gadget "Non Ci Casco", realizzati dal Comune per diffondere in maniera capillare il messaggio di grande valore.
Il materiale informativo è scaricabile anche online al sito (https://www.comune.ferrara.it/ssui/non-ci-casco).