Qui potrai trovare una di risposte alle domande che immaginiamo possano aiutare i cittadini a partecipare in modo più facile, efficiente e funzionale. Questa area sarà arricchita giorno per giorno.
1. C’è un termine entro cui inviare i questionari?
Indicativamente, il questionario andrebbe compilato e consegnato entro la fine della tappa per poterlo esaminare assieme a quelli della tua frazione, in modo da avere un quadro complessivo. Se però ci invii le tue idee, suggerimenti e segnalazioni in un momento successivo, verranno comunque analizzati dal gruppo di lavoro.
2. Perchè devo dare il mio numero di telefono?
Il tuo numero di telefono è importante per noi: ci può servire per chiamarti se abbiamo bisogno di approfondire i tuoi suggerimenti, oppure se c’è bisogno di incontrarci sul posto per capire meglio la tua idea.
3. Dove posso consegnare il questionario compilato?
Puoi consegnare il questionario:
- Nell'apecar, quando è presente nella tua frazione o in una delle frazioni vicine
- Agli operatori del camper nei giorni in cui sono presenti sul tuo territorio
4. Il progetto finisce con la raccolta dei questionari?
Assolutamente no! La raccolta dei questionari è solo la prima tappa di un percorso che vedrà protagoniste tutte le frazioni. A seguire, oltre alle attività che si deciderà di realizzare, verrà costruito un percorso più ampio di dialogo, scambio e ascolto, che coinvolgerà l’Amministrazione e i cittadini.