Un nuovo DAE per la frazione, inaugurato durante la IV edizione del SanMa Beer Fest

Teatro Nucleo - Storie di Frazioni - Pontelagoscuro | Locandina

L'evento ha preso il via nella piazza E. Berlinguer, sede della festa. I volontari dell'Associazione Volontari pro Social sono saliti sul palco per raccontare la loro storia e il loro impegno nei confronti della comunità di San Martino. Per l'occasione, infatti, c'è stata anche la consegna e l'inaugurazione del secondo defibrillatore (DAE), donato da ODV Volontari Pro Social al Comune, che si inserisce all'interno del progetto "Ferrara Città Cardioprotetta". Il momento è stato accompagnato dalla benedizione di don Graziano Donà e dai saluti delle autorità. Alcuni rappresentanti dell'Azienda USL di Ferrara hanno poi illustrato il funzionamento e l'importanza del defibrillatore.

All'evento hanno presenziato il sindaco Alan Fabbri e l'assessore alle Politiche sociosanitarie e alle Frazioni Cristina Coletti.

"Il valore di un'amministrazione si misura su quando essa si avvicina alle proprie comunità, sapendone cogliere i momenti di crescita. La festa di San Martino è un bell'esempio di come una frazione e i propri abitanti possano realizzare progetti di miglioramento per tutta la comunità", ha sottolineato il sindaco Alan Fabbri.

"Un fare a tutto tondo, che vede oggi, oltre all'inaugurazione della SanMa Beer Fest di San Martino, la donazione di un secondo defibrillatore per la frazione, che si va a unire al percorso tanto voluto da questa amministrazione, Ferrara Cardio Protetta. Ringraziamo l'associazione ODV Volontari Pro Social per l'attenzione al sociale, sempre altissima, l'impegno per la comunità e la grande voglia che ha di fare per gli altri, al servizio del bene Comune", ha aggiunto l'assessore con delega alle Frazioni Cristina Coletti.

 

 
Il Sindaco Alan Fabbri insieme ai volontari dell'associazione Volontari Pro Social che ha ideato e organizzato il SanMa Beer Fest, giunto alla sua IV edizione.

Il Sindaco Alan Fabbri insieme ai volontari dell'associazione Volontari Pro Social che ha ideato e organizzato il SanMa Beer Fest, giunto alla sua IV edizione.