Cona, visita del sindaco Fabbri e del vicesindaco Lodi alla nuova area mercato, con l'ufficio mobile

"Riqualificazione piazzale e via Comacchio, il progetto frazioni mostra i suoi risultati"

Data della news:

19/10/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Ferrara, 19 ott - Il mercato di Cona da oggi torna su un piazzale ripavimentato, lungo la via Comacchio, pure interessata dal rifacimento del manto stradale.
Per l'occasione anche il sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco Nicola Lodi - con l'Ufficio Mobile del Comune - hanno fatto visita, questa mattina, all'area, dove trovano collocazione, settimanalmente, circa una decina di banchi.
Il primo cittadino e il vice hanno incontrato i cittadini, raccolto segnalazioni e proposte.
Tra gli altri, Fabbri e Lodi hanno incontrato anche Luciano Mazzanti e Giuliano Gallerani, rispettivamente presidente e segretario della banda "Giuseppe Verdi", dal 1863 a Cona, che oggi conta una quarantina di componenti e ha sede poco lontano, all'ex scuola elementare di Contrapò.
L'asfaltatura dell'area mercatale - di proprietà comunale - è stata oggetto, nelle scorse settimane, di uno specifico affidamento di lavori - voluto dall'Amministrazione - per circa 50mila euro, mentre il tratto di via Comacchio compreso tra l' incrocio a rotatoria con via Aldo Moro a quello con via Tambellina, recentemente riqualificato, è stato compreso in un pacchetto di interventi di complessivi 700mila euro circa.
"Abbiamo voluto esserci: il ritorno del mercato su un'area riqualificata era una richiesta e uno dei punti su cui ci eravamo impegnati.

Oggi sono realtà - ha detto il sindaco Fabbri -. Siamo felici di aver fatto seguito all'ascolto del territorio con i fatti e di avere inaugurato una fase nuova, di attenzione e ascolto a tutte le frazioni, in maniera capillare su tutto il territorio".

"L'attività del nostro ufficio mobile ha proprio questo obiettivo - sottolinea il vicesindaco -. Prosegue, a questo riguardo, la nostra presenza settimanale nelle frazioni".
Lodi ha sottolineato quanto finora fatto a Cona, citando anche le asfaltature del tratto di via Comacchio, dello stesso piazzale e delle vie Norradino Galli, Umberto Sisti, Margherita Beloch e dell'Alloro", e ha annunciato la sua volontà di ampliare il mercato.
Mercati che - spiega - sono al centro delle richieste anche nell'ambito del nostro progetto frazioni e al centro della nostra attenzione, come dimostrato proprio a Cona".

Altre informazioni

Data pubblicazione

21/10/2021

Aggiornamento

21/10/2021 11:43