La quarta tappa si chiude con tanta voglia di partecipazione

In 7 giorni raccolti circa 200 questionari dei residenti della zona nord. Il vicesindaco Lodi: "Volevamo instaurare un dialogo diretto e i cittadini rispondono"

Data della news:

17/12/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Questa mattina (venerdì 17 dicembre 2021) si è chiusa con successo la quarta tappa del tour ‘Con le Frazioni’, il progetto del Comune di Ferrara che rende i cittadini del forese protagonisti diretti del cambiamento della propria comunità. Nell’ultima settimana, Apecar e Ufficio Mobile hanno battuto la zona nord del territorio comunale nelle località di Francolino, Sabbioni, Fossa D’Albero e Pescara. 

Tantissime le richieste fatte arrivare nelle mani degli operatori comunali e del vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi, che nel corso della settimana ha raggiunto in prima persona i centri abitati a bordo dell’Ufficio Mobile. In 7 giorni sono stati infatti raccolti circa 200 questionari contenenti le segnalazioni dei residenti di queste frazioni che ora saranno vagliate una ad una dai tecnici dell’Amministrazione comunale che, sulla base della fattibilità degli interventi e delle priorità individuate, stileranno una programmazione per dare i riscontri richiesti. 

“Questa tappa ci ha messo davvero alla prova. Le richieste giunte sono numerosissime ed era proprio quello che volevamo quando abbiamo messo in campo il progetto ‘Con le Frazioni’, fortemente voluto per instaurare un dialogo diretto con tutti i cittadini ferraresi i quali stanno rispondendo alla grande” ha commentato Lodi

Il questionario da compilare si può trovare anche online. Per maggiori informazioni si può telefonare al Numero Verde 800 959 379 (disponibile lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12), oppure inviare una email a conlefrazioni@comune.fe.it. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

17/12/2021

Aggiornamento

17/12/2021 22:14