Dopo il successo dello scorso anno, e dopo le numerose richieste dei cittadini, anche per l’edizione 2022 “Estate Bambini” torna nelle Frazioni. Più precisamente, la Biblioape - la biblioteca itinerante con a bordo animatori che racconteranno le storie ai bambini - farà tappa al Parco dell’Amicizia di via Ranuzzi a Casaglia (sabato 10 settembre 2022 dalle 16.30) e al parco di via del Sole a San Bartolomeo in Bosco (sabato 17 settembre 2022 dalle 16.30).
“È un appuntamento molto atteso dalle famiglie del territorio - ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Familiari Dorota Kusiak -. Durante questa iniziativa bambini, ragazzi e famiglie saranno protagonisti di tante attività a loro dedicate e rese possibili da un importante lavoro di squadra tra istituzioni, soggetti privati ed associazioni, grazie al quale è stato possibile realizzare una rassegna molto ricca e di grande valore culturale e sociale. Sarà un'occasione per divertirsi, stare insieme e costruire la rete tra le famiglie non solo nel centro città ma anche nelle frazioni, dove abbiamo voluto confermare l’appuntamento con Estate Bambini itinerante. La scelta è stata fatta non solo per dare seguito al successo dello scorso anno, ma anche per dare risposte alle sollecitazioni giunte dagli abitanti che hanno chiesto di far arrivare le manifestazioni nei territori più lontani per dare la possibilità a tutti i bambini di godere degli stessi eventi”. Novità di quest’anno è anche rappresentata dalla possibilità di poter prendere in prestito i libri che viaggeranno sulla Biblioape.
La partecipazione ad ogni iniziativa di Estate Bambini è gratuita, il programma completo degli eventi (che si tengono anche a Parco Massari e alla Sala Estense) è disponibile sul sito www.estatebambini.it.
Per informazioni è possibile contattare anche la segreteria organizzativa a info@estatebambini.it.