L'Ufficio Mobile sbarca ad Albarea

Venerdì 3 settembre il vicesindaco Lodi e il personale dell'Urp ha incontrato la comunità locale

Data della news:

03/09/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Tanta attesa e voglia di partecipare hanno espresso gli abitanti della frazione di Albarea che sono arrivati puntuali all'incontro annunciato con i rappresentanti dell'amministrazione comunale. Tanta vitalità e senso della comunità sono stati espressi dagli abitanti di Albarea che hanno potuto essere presenti all'appuntamento, soddisfatti che il vicesindaco Nicola Lodi e i rappresentanti del Comune potessero ascoltare le loro opinioni, richieste e indicazioni. I partecipanti all'incontro hanno fatto notare che il questionario sarà oggetto di lettura e compilazione anche da parte dei loro familiari e dei concittadini che durante l'orario mattutino sono impegnati fuori casa.

"La frazione di Albarea è abitata da una bellissima comunità - sottolinea il vicesindaco Lodi - che ha risposto in maniera fantastica. In poco più di mezza giornata, l'Apecar ha raccolto 10 questionari e al suo arrivo l'Ufficio Mobile è stato accolto da una quindicina di persone. Ancora una volta denotiamo una grande voglia di partecipazione da parte della gente, che dopo tanto tempo è felice di poter incontrare i rappresentanti dell'Amministrazione e alcuni dipendenti del Comune. Abbiamo già registrato diverse problematiche e quando terminerà la raccolta dei questionari ci concentreremo a fare la mappatura di quanto ci viene richiesto dai cittadini, i quali potranno verificare lo stato della propria segnalazione anche sul nuovo sito dedicato al progetto Frazioni. Per questa Amministrazione i piccoli centri sono sempre stati una priorità e lo stiamo dimostrando con le azioni. Il giro delle 50 località, infatti, sarà più volte ripetuto perché vogliamo fortemente la rinascita di ogni centro del forese".

La responsabile di Urp e Progetto Frazioni Cinzia Graps presente all'incontro fa notare: "Continua l'ottimo trend in termini di risposte da parte dei cittadini delle frazioni, che dimostrano di gradire l'iniziativa e di partecipare con numeri più che rappresentativi della comunità locale. Nell'abitato di Viconovo e case sparse adiacenti abbiamo inviato la lettera con il questionario a 117 famiglie. Ci sono stati restituiti 25 questionari con una percentuale di riscontro è pari al 21.4%. Anche Albarea ha risposto molto bene".

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/09/2021

Aggiornamento

07/09/2021 14:59