Tanta partecipazione a Bova e Marrara per l'incontro con i cittadini

Tanti i cittadini che hanno partecipato stamattina alla tappa dell'Ufficio mobile del Comune di Ferrara nella frazione di Bova e poi in quella di Marrara

Data della news:

15/10/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

L'Assessore Fornasini: tanto coinvolgimento. Ora uffici al lavoro per analizzare le segnalazioni ricevute e individuare le priorità. Tanta partecipazione a Bova e Marrara per l'incontro con i cittadini.

Tanti i cittadini che hanno partecipato stamattina, venerdì 15 ottobre 2021, alla tappa dell'Ufficio mobile del Comune di Ferrara nella frazione di Bova e poi in quella di Marrara, per proseguire nella raccolta dei questionari e consentire ai cittadini residenti nelle due frazioni e a quelli che abitano nelle zone vicine di confrontarsi con i tecnici, gli operatori e l'Assessore presente.

Novità della giornata dedicata al progetto "Con le Frazioni" è stata infatti la presenza dell'Assessore al Bilancio, Commercio e Turismo Matteo Fornasini, che insieme alla responsabile di Urp e Progetto Frazioni Cinzia Graps, ha incontrato i cittadini, dato una prima occhiata ai questionari consegnati, fatto veloci sopralluoghi di alcune situazioni segnalate dagli abitanti.

"Un ottimo riscontro quello che c'è stato a Bova e a Marrara - sottolinea l'Assessore Fornasini - con numerose segnalazioni e tantissimi cittadini che sono venuti a trovarci per segnalarci criticità, ma anche per complimentarsi con noi per il progetto rivolto alle frazioni, per l'attività di ascolto e anche per le tante iniziative che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo. È stata un'occasione importante essere in queste frazioni, dove ho ricevuto anche ringraziamenti per le prime risposte che stiamo dando alle diverse criticità e necessità che provengono dal forese e che grazie a questo progetto vengono finalmente attenzionate".

"Buona come sempre la partecipazione - fa notare la responsabile di Urp e Progetto Frazioni Cinzia Graps - con tanti cittadini che continuano a manifestare un alto gradimento per l'iniziativa di ascolto messa in campo dall'Amministrazione del Comune di Ferrara".

Adesso l'Apecar è rientrato, la terza tappa che ha riguardato le frazioni di Monestirolo, Marrara e Bova si è conclusa. Gli operatori comunali sono quindi già al lavoro per organizzare le prossime tappe con un altro tour nelle frazioni. Contestualmente inizierà la fase di analisi di tutti i dati raccolti nelle frazioni di Monestirolo, Marrara e Bova, attraverso i questionari, gli incontri con i cittadini e i primi sopralluoghi fatti nel corso delle soste con l'Ufficio mobile. Le segnalazioni verranno infatti aggregate e poi condivise con i servizi competenti, in modo da poter individuare soluzioni e programmare gli interventi prioritari.

Altre informazioni

Data pubblicazione

15/10/2021

Aggiornamento

16/10/2021 09:02