'Ancora con le Frazioni' fa tappa a Chiesuol del Fosso e Uccellino

Martedì 14 ottobre 2025 l'incontro con i residenti nella sala di Confagricoltura (via Bologna 637/B). Sarà presente l'assessore Coletti

Data della news:

13/10/2025

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Conoscere i progetti messi in campo dal Comune di Ferrara per migliorare l'ascolto e i servizi ai cittadini delle frazioni e confrontarsi con l'Amministrazione per valutare nuove proposte e necessità. Hanno un duplice scopo gli incontri realizzati nell'ambito del progetto ‘Ancora... Con le Frazioni', il giro di tutti i centri abitati del forese che martedì 14 ottobre dalle 21 fa tappa alla sala conferenze di Confagricoltura di via Bologna 637/B.

L'incontro si rivolge ai residenti di Chiesuol del Fosso e di Uccellino. Saranno presenti l'assessore comunale Cristina Coletti, con delega, oltre che Frazioni, a Politiche per la Famiglia, Politiche Sociosanitarie, Politiche Abitative, Sicurezza e Patrimonio, e tecnici del Comune di Ferrara.

"Attraverso questi incontri - dichiara l'assessore Coletti - continuiamo nel percorso partecipativo volto a valorizzare le quasi 50 frazioni che compongono il vasto territorio comunale. Attraverso questi appuntamenti continueremo a raccogliere le segnalazioni per progettare, insieme, gli interventi da realizzare per migliorare la qualità della vita di chi risiede fuori dalle Mura. Il territorio comunale è unico e con il dialogo diretto con i cittadini l'obiettivo è proprio quello di riavvicinare al capoluogo tutti i centri abitati, nell'ottica di una sempre maggiore coesione comunitaria".

La serata è ad accesso libero.

Altre informazioni

Data pubblicazione

13/10/2025

Aggiornamento

13/10/2025 11:07