A Corlo il nuovo incontro della campagna contro le truffe del Comune di Ferrara

Mercoledì 12 novembre 2025 alle 17:30 l'assessore Coletti incontrerà i cittadini al centro sociale "Iceberg" di via Canalazzi, 61

Data della news:

11/11/2025

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Fornire tutti gli strumenti necessari per accorgersi immediatamente quando si è alle prese con un tentativo di truffa, di persona oppure tramite telefono ed email, che al giorno d'oggi sono i canali più utilizzati dai malintenzionati.

A questo si prefiggono gli incontri nei centri sociali del territorio affiliati Ancescao promossi nell'ambito della campagna di prevenzione e contrasto alle truffe realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza del Comune di Ferrara.

Mercoledì 12 novembre 2025 alle 17:30 la campagna "Non Ci Casco" arriva al centro sociale "Iceberg" di via Canalazzi 61, a Corlo. Si tratta del nono appuntamento sul territorio.

All'incontro sarà presente l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza Cristina Coletti, che relazionerà i presenti sulle attività svolte dall'Amministrazione comunale.

A seguire si svolgerà un corso di facilitazione digitale promosso da Confconsumatori Ferrara specificamente pensato per gli over 65. L'iniziativa si avvale anche del supporto dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Alto Ferrarese.

I presenti saranno anche omaggiati con i gadget  "Non Ci Casco", realizzati dal Comune per diffondere in maniera capillare il messaggio di grande valore.

Il materiale informativo è scaricabile anche online al sito (https://www.comune.ferrara.it/ssui/non-ci-casco).

Nella foto l'assessore Cristina Coletti durante l'incontro "Non Ci Casco" svolto ad Aguscello

Altre informazioni

Data pubblicazione

11/11/2025

Aggiornamento

11/11/2025 16:04