Al via le domande per i sostegni alle attività delle Frazioni e alle imprese agricole

I 2 bandi che assegneranno i contributi saranno aperti giovedì 10 e martedì 15 marzo

Data della news:

07/03/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Risorse, oltre che per le imprese del centro storico, anche per le attività che hanno sede nelle frazioni e per le aziende agricole. Sono quelle previste, per un ammontare di circa 500mila euro, nel pacchetto rilancio avviato dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Camera di Commercio. Fra i tre bandi, due sono prettamente dedicati ai negozi di vicinato che sorgono sul territorio comunale al di fuori della città e alle imprese che operano nel settore dell’agricoltura. 

“Abbiamo dato - dice il vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi in merito ai nuovi sostegni -  una risposta concreta a tantissime richieste di questo tipo che ci sono state rivolte durante il tour del territorio. Soprattutto nelle frazioni le botteghe hanno anche un fondamentale valore sociale". 

“Saranno bandi che andranno a sostenere concretamente il lavoro, la ripresa e il rilancio economico” sottolinea l’assessore al Bilancio Matteo Fornasini

Nello specifico, i dettagli dei bandi che andranno a distribuire risorse sul territorio. Il primo si chiama ‘Le frazioni al centro’, è riservato ai piccoli esercizi commerciali e ai circoli e prevede l’attribuzione di un contributo da 750 euro una tantum. Il secondo è riservato specificatamente alle imprese agricole: i beneficiari a cui verrà accettata la domanda potranno ottenere fino a 5mila euro per l’acquisto di attrezzature per la riduzione della dispersione dei prodotti fitosanitari e per la rimozione e lo smaltimento dell’eternit. 

Il primo avviso - che mette a disposizione 250mila euro - si aprirà giovedì 10 marzo 2022 alle 10 e rimarrà aperto fino alle 12 di lunedì 11 aprile 2022, mentre il secondo da 70mila euro rimarrà pubblicato dalle 10 di martedì 15 marzo 2022 sino alle 12 di venerdì 29 aprile 2022.

Le risorse saranno gestite direttamente dalla Camera di Commercio insieme alle richieste che vanno inoltrate al sito: https://www.fe.camcom.it/ 

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/03/2022

Aggiornamento

09/03/2022 08:21