Anche le Frazioni inserite nel piano straordinario di manutenzioni stradali

Cantieri nel 2023 a Pontelagoscuro, Porporana, Gaibanella, Porotto, Aguscello e San Martino. Prossimamente intervento in via Pignare a Codrea

Data della news:

27/09/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Anche alcune strade delle Frazioni inserite nel nuovo piano di manutenzioni straordinarie che si concretizzeranno nel 2023 con la realizzazione dei cantieri. Si è aperta lo scorso 20 settembre la procedura di assegnazione dei lavori all’impresa che sarà chiamata ad intervenire, fra le altre, in via della Forza a Pontelagoscuro; in via Pascolone a Porporana; in via del Progresso a Gaibanella; in via Bellini a Porotto; in via Ricciarelli ad Aguscello e in piazza Enrico Berlinguer a San Martino. L’importo a base di appalto è di 457.600 euro, ed entro la fine del corrente anno si concluderà l’iter di aggiudicazione. 

Già nel 2022 diverse strade sono rientrate in un contenitore di manutenzioni stradali straordinarie da 700mila euro e per questo oggetto di asfaltature. In estate, infatti, si è compiuta la riqualificazione di alcuni tratti di via Maragno e via Fratelli Rosselli a Barco, via Catena a Fondoreno e via Bova a Bova di Marrara. Prossimamente anche via Pignare a Codrea, attualmente strada bianca, sarà interessata da un particolare trattamento ‘triplo strato’ in bitume e graniglia riservato a contesti paesaggistici di particolare rilievo e tutelati dagli strumenti urbanistici. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

27/09/2022

Aggiornamento

27/09/2022 10:16