Attivazione di un Presidio di Protezione Civile nei locali dell’Ex Circoscrizione di Porotto

Giovedì 8 luglio si è tenuta la conferenza stampa di illustrazione del progetto

Data della news:

08/07/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

A Porotto, nei locali di proprietà del Comune e sede della ex Circoscrizione, presto verrà attivato un presidio di Protezione Civile a servizio degli abitanti dell'intera zona Nord Ovest della città, che comprende comunità demograficamente significative come Porotto, l'attigua Cassana e il quartiere di Mizzana e Arginone, ma anche centri più piccoli e lontani dalla città e dai suoi servizi essenziali, come Fondo Reno, Borgo Scoline, Casaglia, Ravalle, Porporana. A gestirlo sarà l'associazione Estense Dog odv, alla quale il Comune di Ferrara ha concesso gratuitamente in uso, come sede amministrativa, per sei anni, i locali al secondo piano dell'immobile di via Ladino, 24. Lo stesso edificio ospita al piano terra lo sportello della Delegazione Ovest del Comune, oltre a una sezione dell'Avis comunale e a un Patronato.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nello spirito del Progetto di Mandato denominato Con le Frazioni, che vede un coinvolgimento significativo di tutti gli Assessorati, ed in particolar modo di quello alle Frazioni, delega data al Vice Sindaco Nicola Lodi, che proprio in queste settimane sta partendo in modo sperimentale e ha visto la conclusione della prima tappa.

Prosegui la lettura su CronacaComune - Nella sede comunale di Porotto un presidio di Protezione Civile gestito dall'associazione Estense dog

Altre informazioni

Data pubblicazione

09/07/2021

Aggiornamento

09/07/2021 10:23