Il nuovo sito dedicato alle Frazioni è online

Da giovedì 2 settembre è in linea il portale dedicato al progetto, dove si troveranno mappe interattive degli interventi, news e appuntamenti

Data della news:

02/09/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Il nuovo sito dedicato al progetto "Con le Frazioni" è stato presentato oggi, giovedì 2 settembre 2021, nella residenza municipale, alla presenza del vicesindaco e assessore a Frazioni, Mobilità e Urbanistica Nicola Lodi e la responsabile dell'Unità organizzativa Relazioni con il pubblico, Progetto Frazioni e Statistica Cinzia Graps.

"Il sito del progetto dedicato alle frazioni del territorio comunale di Ferrara - ha spiegato il vicesindaco Lodi - è online. Bello, ma soprattutto semplice e di facile utilizzo per tutti. Come viene evidenzato già dalla prima pagina, tutto ciò è stato messo in campo 'Per Decidere Insieme'. Il sito è infatti una vetrina dove ogni cittadino può vedere in tempo reale ciò che si sta facendo, con il programma degli incontri, la comunicazione delle iniziative avviate per dare risposta alle richieste fatte dai cittadini e una mappa interattiva a disposizione scorrendo verso il basso della homepage. Qui è possibile vedere i punti per i quali sono state fatte segnalazioni e il loro stato di lavorazione: semaforo rosso per la segnalazione di un problema ricevuto, giallo quando la questione viene presa in carico e verde quando la problematica sottoposta all'amministrazione viene risolta".

"Il sito viene via via aggiornato - ha fatto notare la responsabile di Urp e Progetto frazioni Cinzia Graps - in modo da offrire notizie sempre attuali sulle attività svolte e anche una scheda dedicata a ciascuna frazione con dati, breve storia e informazioni. Online è possibile anche compilare il questionario che viene distribuito per posta alle famiglie, che qui è sempre a disposizione per chi ha più dimestichezza col computer o per chi non è riuscito consegnarlo durante le tappe dell'apecar". 

Il portale, grazie alla sua interfaccia innovativa, intuitiva e interattiva, consente ai cittadini di rimanere costantemente aggiornati su tutti gli eventi, le tappe del progetto, gli incontri con l'Amministrazione e gli interventi che il Comune ha intenzione di realizzare, nonché sui servizi che verranno via via attivati nelle 50 frazioni del territorio comunale.

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/09/2021

Aggiornamento

07/09/2021 14:55