Parasacco, riconsegnati quasi il 100% dei questionari inviati a casa

L'Ufficio Mobile del progetto Con le Frazioni è stato frequentato da diversi residenti. Lodi: "Una gran risposta che denota senso di appartenenza alla comunità"

Data della news:

17/09/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Una grandissima voglia di partecipare, che è andata oltre la pioggia. Nella due giorni a Parasacco il camper del Comune del progetto ‘Con le Frazioni’, adibito a vero e proprio Ufficio Mobile, è stato frequentato da diversi residenti del centro abitato più ad est del territorio comunale ferrarese, i quali non hanno mancato l’occasione di portare le loro richieste agli operatori del Centro di Mediazione presenti ieri (giovedì 16 settembre 2021) e al vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi, che oggi (venerdì 17 settembre 2021) ha fatto visita al centro abitato. “Parasacco conta poche decine di abitanti - sottolinea il vicesindaco Lodi -, quindi significa che quasi tutto il paese ha risposto al questionario, mostrando un grande senso di appartenenza alla comunità. Mi preme sottolineare che se non andassimo di persona a trovare i cittadini tante segnalazioni non ci arriverebbero. Il progetto è nato proprio per questo e i tanti riscontri che stiamo avendo dimostrano la volontà, da parte dei Ferraresi nelle Frazioni, di voler essere protagonisti diretti del cambiamento della proprio centro abitato”. Un successo confermato anche da Cinzia Graps, responsabile di Urp e Progetto Frazioni: “A Parasacco i questionari consegnati sono stati 19. Un risultato straordinario e insperato, perché siamo vicini alla percentuale del 100% degli intestatari che avevano ricevuto la lettera al proprio domicilio”.
L’uscita di Parasacco, di fatto, ha chiuso la seconda tappa del tour ‘Con le Frazioni’. Nei prossimi giorni inizierà l’elaborazione delle richieste raccolte nella zona est del territorio comunale e l'organizzazione della terza tappa.

Altre informazioni

Data pubblicazione

17/09/2021

Aggiornamento

17/09/2021 14:57