Quasi terminati i lavori di riqualificazione della sede ProLoco di Casaglia

Il Vicesindaco Nicola Lodi ha effettuato un sopralluogo con alcuni membri dell'associazione

Data della news:

20/03/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Negli scorsi giorni, si è svolto un sopralluogo con la ProLoco di Casaglia per valutare lo stato di avanzamento dei lavori presso la struttura comunale concessa in comodato d'uso all'associazione di Casaglia.

Il cantiere, che ha subìto qualche rallentamento rispetto al programma stabilito, è ora in dirittura di conclusione.

Qualche ultimo ritocco e il complesso sarà di nuovo pronto ad accogliere nuovamente le persone che animano la frazione con attività ricreative e sagre gastronomiche dedicate alla valorizzazione della cultura culinaria locale.

Per la riqualificazione degli spazi l'Amministrazione Comunale ha investito fondi per oltre 300mila euro, impegnandosi ad effettuare lavori per la completa rifunzionalizzazione degli ambienti al piano rialzato, con revisione degli impianti elettrici, idrico sanitari e termici, la sostituzione di tutti gli infissi esterni e opere di finitura e tinteggiatura. Inoltre, il primo piano sarà oggetto di una riqualificazione parziale, con completa revisione del manto di copertura, ripristino dei controsoffitti danneggiati dalle infiltrazioni, riparazione delle lesioni sui parametri murari, sostituzione degli infissi esterni e realizzazione di impianto termico. Ad eseguire il cantiere è l’impresa esecutrice Albieri Srl di Ferrara. 

Tante sono state le osservazioni e le progettualità proposte dai cittadini in vista dell'imminente consegna dei locali, ma per ulteriori sviluppi vi aggiorneremo prossimamente!

 

immagine di galleria

Altre informazioni

Data pubblicazione

20/03/2024

Aggiornamento

20/03/2024 15:05