Sicurezza stradale nelle Frazioni: installati nuovi guardrail

Iniziati i lavori di installazione di due tratti di guardrail a Viconovo e Albarea. Vicesindaco Lodi: “Più sicurezza nelle strade delle frazioni”

Data della news:

12/03/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

Sono iniziati giovedì 7 marzo 2024, i lavori di installazione di un tratto di guardrail a Viconovo, tra via Bertolda e via Massafiscaglia, per circa 100 metri lineari. I lavori interesseranno il tratto per tutta la giornata odierna, mentre domani gli operai si sposteranno nella frazione di Albarea - sempre in via Massafiscaglia, altezza chiesa - per circa 45 metri lineari. L'azienda esecutrice è Tecnica SRL.

 


I guardrail in questione sono in acciaio corten, costituito da una patina protettiva che si crea sulla superficie e gli dona il colore “bruno ruggine”. La patina superficiale protegge l’acciaio nel tempo, dandogli così un’elevata resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici. 

 


“Proseguiamo con gli interventi per migliorare il territorio del forese - spiega il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Lodi -. Le installazioni dei due guardrail sono stati, infatti, interventi molto sentiti dai cittadini, che ora potranno percorrere i tratti di strada interessata in totale sicurezza, ricordando di rispettare sempre i limiti di velocità. Sono giorni importanti per le frazioni. A Baura stiamo finendo un intervento al marciapiede tra via Pontegradella e via Raffanello, ammalorato da tempo e, nei prossimi giorni, inizieranno tanti altri cantieri”. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

12/03/2024

Aggiornamento

12/03/2024 09:28