Grande partecipazione ieri sera, giovedì 11 luglio 2025, per la terza tappa del progetto "Ancora...con le Frazioni!", l'iniziativa del Comune di Ferrara che mantiene vivo il dialogo con i cittadini delle comunità del forese. L'appuntamento, che si è svolto presso il circolo Anspi in via Martelli 87, ha registrato una notevole affluenza di residenti che hanno accolto con interesse la presenza dell'assessore alle Frazioni Cristina Coletti e del personale tecnico comunale.
I partecipanti hanno animato la serata con interventi, quesiti e proposte. L'Assessore Coletti ha presentato i servizi comunali attivi sul territorio e i progetti in corso di sviluppo, raccogliendo simultaneamente importanti spunti di riflessione dai cittadini presenti. Al termine dell'incontro è stato distribuito un questionario per valutare l'efficacia dell'iniziativa.
"La risposta della comunità di Ravalle ci riempie di soddisfazione - ha sottolineato l'assessore -. L'elevata partecipazione testimonia quanto sia fondamentale questo confronto diretto con le frazioni. Questo terzo appuntamento conferma la validità del nostro approccio: dialogare, condividere e coinvolgere rappresentano i fondamenti del nostro impegno verso il territorio".
Durante la serata sono stati presentati gli esiti degli interventi realizzati grazie ai questionari del precedente progetto "Con le frazioni", illustrati i servizi territoriali come gli Urp decentrati e l'Urp Mobile, la Rete degli sportelli, il servizio "Ti porto io", la Campagna "Non ci casco" contro le truffe e l'App Municipium per le segnalazioni dirette. I tecnici comunali hanno fornito aggiornamenti sulle richieste raccolte nel precedente mandato e registrato nuove osservazioni dai residenti di Ravalle.
Il progetto "Ancora...con le Frazioni!" continuerà fino alla fine del 2027, assicurando copertura a tutte le frazioni del territorio comunale. Le prossime tappe ripartiranno a settembre da Sabbioni, Fossadalbero e Pescara.