Grande festa per l’inaugurazione della nuova sede nell’ex scuola a Villanova

Nella frazione hanno sfilato i trattori del Gruppo trattoristi ferraresi d’epoca APS che ha trovato una nuova casa all’interno della struttura

Data della news:

26/05/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

L'ex scuola di Villanova chiusa dal 2022 per mancanza di iscritti, oggi è stata luogo di convivialità e festa. 

Alla cerimonia di consegna dell’immobile erano presenti il presidente dell’associazione Marco Garbellini assieme a tutti i soci, Rino Benati presidente del gruppo GAMAE, il vicesindaco del comune di Ferrara e la comunità di Villanova.

“È un grande onore, per noi, aver trovato una sede idonea alle nostre attività - ha spiegato il presidente Garbellini -. Oggi è un giorno di festa per il nostro Gruppo, composto da 90 soci in tutto il territorio. La sede sarà un posto aperto a tutti dove verranno raccolte le nostre memorie, ci saranno percorsi scolastici e visite guidate per dimostrare com’era il nostro passato. Oggi, per l’inaugurazione, c’erano i trattori ma, d’ora in poi, ci saranno persone a disposizione di tutta la comunità di Villanova e dintorni”

Prima dell’inaugurazione, il gruppo ha sfilato con oltre venti mezzi d’epoca lungo via Massafiscaglia fino ad arrivare a Denore, via Panigalli, via Pomposa e tornare nella nuova sede a Villanova.

La concessione dell’immobile, da parte del Comune di Ferrara, è parziale. Circa cento metri quadri della ex scuola, infatti, non sono ancora stati assegnati.

Altre informazioni

Data pubblicazione

26/05/2024

Aggiornamento

26/05/2024 17:09