Incontri Verdi, la raccolta fondi che racconta una nuova visione di Barco e Ponte

Quattro giovani under 30 lanciano una raccolta fondi per sensibilizzare e comunicare il verde urbano e le sue ricadute in termini di benessere fisico e sociale

Data della news:

19/01/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

E se oltre a i soliti “scarsa comunità”,” pochi servizi” e “lontananza dalla città”, a Pontelagoscuro e Barco ci fosse qualcosa che valga la pena di raccontare?

Questi i pensieri dietro a “Incontri Verdi”: prendere quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni e portarlo alla luce, raccontando una storia diversa dei quartieri.

Così 4 under 30 di CSV-Terre Estensi e Web Radio Giardino, hanno lanciato una raccolta fondi, per poter svolgere una campagna di sensibilizzazione e comunicazione sui temi del verde urbano e le sue ricadute in termini di benessere fisico e sociale.

Infatti, proprio su questo territorio nel 2021 si è svolto il percorso partecipativo “Forestazione Urbana”, che insieme ai cittadini ha formulato un piano di quartiere per il verde urbano: raccogliendo i bisogni della popolazione si è dipinta un’immagine diversa, un senso di futuro che tiene insieme la parte ambientale con le istanze sociali.

Diffondere la consapevolezza di questo percorso inclusivo, valorizzare i bisogni del territorio e regalare un evento di quartiere ai cittadini: questi gli obiettivi della raccolta fondi. Attraverso una campagna comunicativa e passando per il coinvolgimento diretto del territorio, questa giovane squadra punta a raccogliere 4125 euro sulla piattaforma Produzioni dal Basso entro il 13 febbraio; solo centrando questo obiettivo Banca Etica metterà il restante della somma prevista, per arrivare a 5500 euro.

Sostieni la campagna per Barco e Ponte: raccontiamo insieme storie diverse di un futuro unito e verde.

Dona al link sostieni.link/30399 e spargi la voce.

Ti aspettano bellissime ricompense.

Scopri di più alla pagina Facebook dell’evento https://fb.me/e/14wXxwT8s e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/incontriverdi/ 

Contatti - email: incontriverdiferrara@cvsterrestensi.it;

Cellulare: Chiara Ferrara  333 575 7893 - Matteo Graldi 348 912 0349.

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/01/2022

Aggiornamento

19/01/2022 14:24