FAQ

Qui puoi trovare una lista di risposte alle domande che immaginiamo possano aiutare i cittadini a partecipare in modo più facile, efficiente e funzionale.
Questa area sarà arricchita giorno per giorno.


1. C’è un termine entro cui inviare i questionari?


Indicativamente, il questionario andrebbe compilato e consegnato entro la fine della tappa per poterlo esaminare assieme a quelli della tua frazione, in modo da avere un quadro complessivo. Se però ci invii le tue idee, suggerimenti e segnalazioni in un momento successivo, verranno comunque analizzati dal gruppo di lavoro. 


2. Perchè devo dare il mio numero di telefono?


Il tuo numero di telefono è importante per noi: ci può servire per chiamarti se abbiamo bisogno di approfondire i tuoi suggerimenti, oppure se c’è bisogno di incontrarci sul posto per capire meglio la tua idea.


3. Dove posso consegnare il questionario compilato?


Puoi consegnare il questionario:
  • Nell'apecar, quando è presente nella tua frazione o in una delle frazioni vicine
  • Agli operatori del camper nei giorni in cui sono presenti sul tuo territorio
In alternativa puoi anche compilare il questionario online.


4. Il progetto finisce con la raccolta dei questionari?


Assolutamente no! La raccolta dei questionari è solo la prima tappa di un percorso che vedrà protagoniste tutte le frazioni. A seguire, oltre alle attività che si deciderà di realizzare, verrà costruito un percorso più ampio di dialogo, scambio e ascolto, che coinvolgerà l’Amministrazione e i cittadini.