"Storie di Frazioni" a Villanova

Le festività di Villanova inaugurano con una passeggiata tra cinque dei cinquanta presepi allestiti

La frazione sarà protagonista di un evento nell'ambito della rassegna "Storie di Frazioni", iniziativa dell'Amministrazione Comunale che punta alla valorizzazione delle identità locali, elemento fondamentale per la coesione sociale e la consapevolezza territoriale della comunità ferrarese.

Data di inizio:

07-12-2025 17:00

Data di fine:

07-12-2025 18:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

A Villanova si scrive un nuovo capitolo di "Storie di Frazioni", nel segno della tradizione e dello spirito natalizio. Domenica 7 dicembre dalle 17 avrà luogo, con partenza dal piazzale della chiesa di San Biagio, una passeggiata per la frazione per ammirare cinque presepi dei 50 allestiti grazie alla sinergia tra la comunità locale e l'associazione Pant'Art'è, che dà vita lungo via Ponte Assa e nella piazza ad una delle esposizioni più belle del territorio, giunta alla sua 4a edizione.

L'evento di domenica, che segna l'inizio del periodo delle festività per Villanova, rientra nel progetto dell'Amministrazione comunale "Storie di Frazioni", nato con l'intento di valorizzare le tipicità, raccontare le storie e le tradizioni che caratterizzano ognuna delle quasi 50 località che compongono il territorio comunale di Ferrara.

L'assessore Cristina Coletti, domenica, sarà presente a Villanova. Dopo i saluti istituzionali che si terranno alle 17 nel piazzale della chiesa, alle 17.30 si svolgerà la benedizione dei presepi e avrà luogo una passeggiata per ammirare 5 delle 50 creazioni, che saranno spiegate nelle loro caratteristiche dai presepisti stessi. Alle 18, nella canonica della chiesa, il rinfresco di auguri offerto a tutti i partecipanti.

Date e orari

Domenica 7 dicembre, ore 17:00

presso la Chiesa di San Biagio a Villanova

Via Francesco Raspi 21
44123 Villanova
Ferrara FE

Costi

Evento gratuito

Contatti

Contatto:
Servizio Relazioni con i cittadini e il territorio del Comune di Ferrara

Altre informazioni

Aggiornamento

06/12/2025 09:35